• 29 Aprile 2024 11:00

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

L’ Asd San Fratello: tre punti a tavolino e secondo posto in classifica

La gara disputata il 12 dicembre scorso tra l’Asd San Fratello e la Nuova Rinascita, subisce un cambio di risultato. La vittoria va al San Fratello che sul campo aveva perso per una rete a zero.

Dagli atti ufficiali esaminati dal giudice sportivo si evince che il calciatore Antonuccio Marco, impiegato dalla Società Nuova Rinascita nella gara contro la squadra Nero verde del Presidente Manasseri, risultava squalificato per recidività in ammonizione durante l’incontro tra la Nuova Rinascita e la Pro Orlandina del 5/12/2021. Antonuccio doveva scontare la squalifica proprio contro il San Fratello.

Pertanto il Giudice sportivo “delibera: di infliggere alla Società Nuova Rinascita la punizione sportiva della perdita della gara in epigrafe con il punteggio di 0-3; Di infliggere al calciatore Antonuccio Marco una ulteriore giornata di squalifica;  Di infliggere al dirigente accompagnatore della Società Nuova Rinascita, Testa Giuseppe, la sanzione dell’inibizione fino al 10/01/2022”.

Stando a questa decisione il San Fratello è in seconda posizione a cinque punti dalla capolista Mistretta e distacca di due punti la Nuova Rinascita che scivola al terzo posto insieme alla Nasitana.

“Certamente siamo contenti per la posizione in classifica ma nel contempo dispiaciuti per il Mister Rosario Adamo e i suoi ragazzi che hanno disputato un’ottima gara meritando i tre punti”. Afferma la Società dell’Asd San Fratello