• 14 Luglio 2024 4:23

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Nel centenario della nascita di Mons. Onofrio Giglio (Altofonte 1 maggio 1921), l’Arcipretura di Altofonte e di San Giuseppe Jato, con il Patrocinio dell’Archivio Storico della Diocesi di Monreale, organizzano due momenti di incontro per ricordare l’illustre concittadino e l’indimenticabile e amato Parroco.
Il primo appuntamento, a pochi giorni dalla felice ricorrenza, si terrà l’8 maggio ad Altofonte presso la Chiesa Madre, con inizio alle ore 16.30.
Dopo i saluti da parte dell’Arciprete Don Antonino Vincenzo La Versa, interverrà Don Giovanni Vitale, Direttore dell’Archivio Storico Diocesano che tratterà il tema: “La carità prima dona e poi ragiona”, l’incontro si concluderà alle ore 18.00 con la celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale.
Il secondo appuntamento, si terrà il 18 dicembre a San Giuseppe Jato presso la Chiesa San Francesco di Paola, con inizio alle ore 16.15.
Dopo i saluti da parte dell’Arciprete Don Filippo Lupo, interverrà Don Innocenzo Bellante, Parroco della Parrocchia Santa Teresa del B. G. in Monreale che tratterà il tema: “Se non ami il fratello che vedi, come puoi amare Dio che non vedi?” (1Gv, 4-20), l’incontro si concluderà alle ore 18.00 con la celebrazione Eucaristica presieduta da S. E. Mons. Michele Pennisi, Arcivescovo di Monreale.