• 18 Aprile 2024 9:46

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

La Diocesi di Patti domani avrà un nuovo sacerdote, Don Antonio Lo Presti

di FraPè – Un momento di festa e di gioia vera per la comunità diocesana di Patti  che, domani vedrà uno dei suoi figli per le mani e la preghiera consacratoria di Mons. Guglielmo Giombanco ordinato Presbitero.

Don Antonino Lo Presti, originario di Naso nel Messinese, proveniente dalla Parrocchia Maria Santissima del Buon Consiglio e Santa Barbara, dopo la formazione iniziale presso il seminario della Diocesi di Patti è stato ordinato Diacono da Mons. Giombanco.

La solenne celebrazione dell’ Ordinazione Sacerdotale di Don Antonio sarà celebrata domani 10 luglio presso la basilica-santuario della Madonna del Tindari, che ancora una volta si trasformerà nel “Cenacolo” dove verrà invocato lo Spirito Santo e, per l’imposizione delle mani del Vescovo  e dei Presbiteri presenti, noi tutti avremo il dono di un nuovo sacerdote.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta da Radio Tindari, da Telemistretta (canale 171 del digitale terrestre) e sulla pagina Facebook Basilica Santuario Maria SS.ma del Tindari.

A don Antonio Lo Presti auguriamo ciò che dice la preghiera di consacrazione sacerdotale: “Dona, Padre onnipotente, a questi tuo figlio la dignità del presbiterato. Rinnova in lui l’effusione del tuo spirito di santità; adempia fedelmente, o Signore, il ministero del secondo grado sacerdotale da te ricevuto e con il tuo esempio guidi tutti a un’integra condotta di vita”.