• 9 Febbraio 2026 5:53

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Messina, accoltellata alla gola: perde la vita studentessa di 22 anni

Si chiamava Sara Campanella,  si chiamava perché oggi un ragazzo piú o meno della sua età ha deciso di porre fine alla sua esistenza terrena.

Sara 22 anni, originaria di Palermo, tirocinante delle professioni mediche, è stata raggiunta da almeno una coltellata all’altezza del collo da un coetaneo, almeno secondo una prima ricostruzione dei fatti.

Dai primi accertamenti la giovane discuteva animatamente con il ragazzo che l’ha ferita, che probabilmente conosceva bene. Il ragazzo, a quanto pare, l’aveva seguita sin dall’uscita della vittima dall’area del Policlinico, dove la ragazza si stava specializzando in Infermeria. Proprio alcuni testimoni hanno sentito le urla della giovane che, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stata ferita da un ragazzo che viaggiava a bordo di un’auto e che si è fermato, è sceso dal mezzo e l’ha accoltellata. I testimoni hanno cercato di darle soccorso chiamando immediatamente il 118, mentre altri cercavano di inseguire l’accoltellatore in fuga nelle vie laterali. Ma le ferite inferte alla ragazza al collo erano troppo gravi e i medici del Policlinico non sono riusciti a salvarla.

Appena appresa la notizia, diversi colleghi, studenti del corso di laurea in Infermieristica del Policlinico, si sono precipitati al Pronto soccorso. I genitori, invece, informati della tragedia, hanno raggiunto Messina.

I Carabinieri  e la Polizia sono sulle tracce del ragazzo che l’ha accoltellata, lasciandola in una pozza di sangue davanti lo stadio Celeste a Gazzi.

Proprio 5 anni fa a Messina si compiva il femminicidio di Lorena Quaranta originaria di Favara specializzanda in Medicina, uccisa dal fidanzato infermiere proprio il 31 marzo del 2020.

Intanto in ogni angolo di Messina si odono le sirene delle auto delle forze dell’ordine alla ricerca del ragazzo che ha compiuto questo barbaro omicidio

Siamo vicini con la preghiera ai genitori, parenti e amici di Sara. Lei dal Cielo preghi per noi.