• 21 Aprile 2024 0:52

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Messina. Ascolto, preghiera e apericena per giovani con i Frati Francescani

Diilsycomoro

Feb 9, 2024

I Frati Minori di Sicilia rispondono all’invito della 61º giornata mondiale di preghiera per le vocazioni dal titolo significativo “Creare Casa”, adoperandosi per essere quanto più possibile quella “casa accogliente” per tutti quei giovani che sperimentano che sono alla ricerca propria identità  in un mondo sempre più confuso e smarrito, incapace di indicare una direzione positiva di sviluppo.

La direzione dei figli di Francesco è chiara: in Cristo si trova la via che conduce in un cammino graduale di guarigione del cuore e di riconoscimento della propria identità e missione. Da qui la necessità di un incontro per pensare e riprendere insieme il cammino che il Signore ha sognato per ognuno di noi e contagiarci la gioia di vivere in Gesù.

Un incontro per ascoltarci, pregare insieme ma anche gioire con la buona musica di Samuel Pietrasanta cantautore catanese, consumando un apericena e passare una serata tra i frati e altri giovani.

Tutto questo presso il Santuario Nostra Signore di Lourdes, Viale Regina Margherita, Messina domenica 18 febbraio a partire dalle ore 16,00 con un momento di ascolto, a seguire la Celebrazione Eucaristica presieduta dal novello sacerdote Fra Carmelo D’Antoni animatore vocazionale dei Frati Minori di Sicilia e a seguire scateniamo la gioia.

I Frati ti aspettano!

santuario-di-lourdes-1-240x300 Messina. Ascolto, preghiera e apericena per giovani con i Frati Francescani