• 13 Aprile 2024 7:30

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Messina festeggia VII anniversario del ministero episcopale dell’Arcivescovo Mons. Accolla

Diilsycomoro

Gen 7, 2024

Oggi 7 gennaio ricorre il VII anniversario dell’inizio del ministero episcopale dell’Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla guida della Chiesa di Messina – Lipari – S. Lucia del Mela. Un cammino che continua a segnare il cammino della nostra arcidiocesi, sollecitando l’impegno di ciascuno nella comunione concreta e filiale con il nostro Pastore.

Il giorno dell’anniversario, ogni comunità ecclesiale è invitata ad offrire la preghiera e l’affetto del cuore che accompagnino la persona e il ministero dell’Arcivescovo Giovanni nella sua missione episcopale.
L’Arcivescovo celebrerà l’Eucaristia insieme alla comunità di Tripi-Campogrande alle ore 10.00 nella chiesa di S. Gaetano in Campogrande.

Giovedì 11 gennaio, Mons. Accolla alle ore 10.00 convoca in Seminario l’assemblea del clero, durante la quale si farà il punto della situazione sul cammino della Visita Pastorale in corso e si rifletterà in vista della Visita ad Limina, che vedrà coinvolte le Chiese di Sicilia dal 29 aprile in poi.
Alle ore 12.00 l’Arcivescovo presiederà la concelebrazione nella Cappella Maggiore del Seminario, ricordando il suo anniversario insieme a presbiteri, diaconi, religiosi e seminaristi