Domani 21 febbraio sarà una giornata particolare per la famiglia francescana messinese che si ritroverà presso il Santuario Nostra Signora di Lourdes di Messina retto dai Frati Minori, per celebrare la Giornata Francescana all’interno dei festeggiamenti della Vergine Maria apparsa a Bernadette.
Un evento particolare caratterizzato dalla fraternità e dall’accoglienza: durante la Celebrazione Eucaristica il Vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Messina Mons. Cesare di Pietro che presiederà l’Eucarestia, professerà la Regola dell’ordine Francescano Secolare.
Mons. Di Pietro da sempre è stato attratto dal Carisma Francescano, con la professione francescana si impegna ancora di più a vivere il Vangelo alla maniera di Francesco di Assisi. A preparare il Vescovo a questo importantissimo momento è stato Fra Arturo Milici esperto in Spiritualità Francescana e Francescanesimo
La celebrazione Eucaristica e la professione di Mons. Di Pietro sarà alle ore 19,00. Per l’occasione sarà presente il Consiglio Regionale dell’Ofs, il Ministro regionale Carmelo Vitello, l’assistente Ofs regionale Fra Pino Noto.