• 2 Maggio 2024 7:13

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Mons. Ferraro, compie 90 anni: gli auguri delle Chiesa Pattese e Agrigentina

Chi nella Diocesi di Patti non ricorda Mons. Carmelo Ferraro? Le generazioni sino agli anni 80 sicuramente si. Un Pastore, un Padre, un Amico. L’indimenticabile Vescovo nato il 12 settembre 1932 originario di  Santa Croce Camerina (Rg), compie 90 anni.

patti1-300x189 Mons. Ferraro, compie 90 anni: gli auguri delle Chiesa Pattese e AgrigentinaMons. Ferraro ha voluto ringraziare il Signore e la Vergine Maria, celebrando l’Eucarestia presso il Santuario della Madonna del Tindari, ad egli molto caro tanto che si è stabilito a vivere nella casa del clero proprio a Tindari, ospitato amorevolmente da Mons. Giombanco e dai sacerdoti della Diocesi di Patti che nutrono verso il Vescovo emerito molto rispetto e affetto.

La celebrazione è stata trasmessa da Tele Mistretta.

Tantissimi i sacerdoti presenti tra cui Mons. Damiano Arcivescovo di Agrigento e una delegazione di sacerdoti della diocesi agrigentina. Nel 1989 Mons. Carmelo Ferraro lasciò patti per svolgere il suo ministero di Pastore proprio ad Agrigento dove qualche anno dopo accolse San Giovanni Paolo II. Dal 2008 si gode il meritato riposo.

Mons. Ferraro ancora oggi, così come negli anni del suo ministero episcopale nelle diocesi di Patti e Agrigento è a servizio del Vangelo e dell’uomo, con l’azione e la parola, senza misura, regalando quel sorriso che trasmette la tenerezza di Dio.

Grazie per la  limpida testimonianza di fede che ci trasmette.

Auguri Padre Vescovo!