• 29 Aprile 2024 8:31

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

“Vi esorto a pregare per riprendere la via della Pace, rientriamo in noi stessi per attingere nella preghiera la nostra forza, quella della profezia della pace”
pace-300x200 Mons. Lorefice: "Vi esorto a pregare per riprendere la via della Pace"L’Arcivescovo Corrado ha pregato per la Pace insieme a centinaia di donne e uomini di buona volontà riuniti nella basilica di San Domenico. “Non dimentichiamo che una delle tante tragiche conseguenze delle guerre in atto nel mondo continua a consumarsi nel Mar Mediterraneo, dinanzi all’indifferenza e all’ipocrisia dei paesi europei: la vergogna dei naufragi, dei bimbi e delle donne annegati, dei respingimenti e delle torture nei lager della Libia”.
L’incontro, aperto anche ai rappresentanti di tutte le altre religioni presenti in città, è stato organizzato da: Arcidiocesi di Palermo, Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali-Ufficio Stampa, Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro, Caritas Diocesana, Consulta diocesana delle Aggregazioni Laicali, Ufficio pastorale per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, Centro diocesano Confraternite, Movimento Pax Christi.