• 20 Luglio 2024 14:29

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

OFM Cap. si preparano al Capitolo Generale con nuovo sito web

È già iniziato il conto alla rovescia per il  Capitolo generale del 2024, che si terrà a Roma presso il Collegio Internazionale San Lorenzo di Brindisi dal 26 agosto al 15 settembre. I frati cappuccini si preparano ad esso, invocando la presenza dello Spirito Santo.

Il Capitolo sarà lo spazio dove circa 190 frati, tra Provinciali, Custodi e Delegati, insieme al Ministro e al suo Consiglio, si incontreranno per riflettere sul cammino dell’Ordine negli ultimi 6 anni, le sue difficoltà, le sue sfide, le sue potenzialità, i suoi punti di forza e i suoi cambiamenti.

Inoltre, sarà lo spazio adatto per approfondire argomenti di interesse carismatico per progettare percorsi e aiutarci a perseverare nella fedeltà alla nostra vocazione e a continuare a svolgere la nostra missione nella Chiesa e nel mondo, progettando insieme le linee di fondo del cammino dell’Ordine per i prossimi sei anni.

Ma il Capitolo generale non coinvolgerà solo i capitolari che saranno presenti a Roma: infatti, sarà accessibile a tutti noi, fratelli e sorelle del mondo che formiano questa grande famiglia cappuccina. Per questo motivo, vi invitiamo a seguire le notizie, le tematiche, gli aggiornamenti, prima del Capitolo e durante il suo svolgimento, per vedere alcune immagini e ascoltare alcune parole dei momenti più significativi attraverso il sito ufficiale dell'”86° Capitolo generale OFMCap” (www.capitulum2024.ofmcap.org ), che da questo momento sarà attivo per poter partecipare dalle nostre realtà locali a questo evento storico.

Partecipate attraverso il sito e tutti gli account ufficiali dei Frati Cappuccini.