• 1 Maggio 2024 1:38

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Durante la solenne Veglia Pasquale, tre adulti hanno ricevuto i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana dopo il cammino offerto dal Servizio Diocesano per il Catecumenato: un cammino di preparazione culminato nel percorso catecumenale al quale i tre adulti sono stati ammessi dall’Arcivescovo nel novembre 2021; gradualmente hanno fatto esperienza di Cristo, della Chiesa e della novità della vita cristiana, partecipando con assiduità agli incontri di annuncio e di catechesi offerti dalle loro comunità parrocchiali, fino all’Elezione al Battesimo, celebrata nella chiesa Cattedrale la scorsa I Domenica di Quaresima. Si tratta di:

Diocesi-di-Palermo-1-300x225 Palermo. Veglia Pasquale, tre adulti hanno ricevuto i Sacramenti dell'Iniziazione CristianaReema Goburdhun, 30 anni, della parrocchia S. Giuseppe a Passo di Rigano. Palermitana e di origine familiare delle Isole Mauritius, si è inserita spontaneamente nella comunità parrocchiale, partecipando alla celebrazione domenicale insieme al fidanzato.

Adriano Donatiello, 28 anni, della parrocchia S. Petronilla a Trabia. Dopo un’esperienza nella realtà dei Testimoni di Geova, crescendo ha avvertito il bisogno di avvicinarsi al Cristianesimo e grazie alla testimonianza delle sorelle e della fidanzata ha avviato un percorso di ricerca e di formazione spirituale.

Edi Ciro Ayed, 44 anni, originario di Nola in provincia di Napoli, della parrocchia S. Nicolò da Tolentino a Palermo. La sua famiglia è composta da papà musulmano e da madre cattolica. Il percorso di Ciro è stato caratterizzato da frequenti trasferimenti in diverse città italiane. A Genova è rimasto colpito dalla figura di Don Andrea Gallo che ha frequentato personalmente; trasferitosi a Palermo, ha incontrato nel suo cammino Sr. Anna Alonzo (delle Assistenti Sociali Missionarie) e ha abbracciato con decisione il cammino verso i Sacramenti.

“Come Servizio Diocesano per il Catecumenato e insieme a tutta la nostra Chiesa di Palermo – ha voluto sottolineare don Daniele Comito – ringraziamo il Signore che suscita, in tanti fratelli, il desiderio della vita cristiana e nelle nostre comunità la gioia di farci compagni di cammino di quanti si mettono in ricerca di Gesù, il Risorto, che continua a fare strada con ogni uomo”.