• 9 Febbraio 2026 4:07

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Polizia, Bardetta eletta vice responsabile nazionale del Siulp Fd

La Dottoressa Caterina Bardetta originaria di Messina è la nuova vice responsabile nazionale del Siulp FD, il più rappresentativo sindacato della Polizia in Italia. A comunicarlo è Dario Cipriano segretario provinciale del Siulp di Messina.

La nomina della Dottoressa Bardetta  che svolge la sua funzione lavorativa come vice capo di gabinetto della Questura di Messina, è avvenuta a conclusione dei lavori del Consiglio generale che si è tenuto nei giorni 19, 20 e 21 a Pomezia, Roma, alla presenza del segretario generale Felice Romano. Ai lavori ha preso parte anche il ministro dell’interno Matteo Piantedosi e il capo della polizia Vittorio Pisani.

Caterina Bardetta nota per la sua competenza, preparazione e spirito di abnegazione, giunge a questo traguardo dopo diversi anni di impegno quale referente regionale e provinciale della stessa organizzazione.

Ad esprimere grande soddisfazione è  il segretario regionale Santino Giorgianni che afferma: ” Sono certo che le capacità della collega saranno garanzia per la tutela dei diritti dei funzionari e dirigenti rappresentati nell’attuale fase che vede per la prima volta nella storia della polizia il sindacato impegnato nel raggiungimento dell’accordo per il primo contratto nazionale per dirigenti e funzionari della Polizia dello Stato”.