Dal 2 al 6 giugno si è celebrato il Capitolo provinciale della Provincia della Sacra Famiglia dei Frati Minori in Egitto, per la prima volta con la partecipazione di tutti i frati della Provincia, nel Convento della città Mariana al Mokatam, al Cairo.
Il Capitolo è stato presieduto da Fr. Raimondo Girgis della Custodia di Terra Santa e nei primi due giorni i capitolari sono stati accompagnati dal Vicario generale, Fr. Ignacio Ceja Jimenez.
Durante i giorni del Capitolo, celebrato con il motto: “Coloro che sperano nel Signore… camminano senza fatica” (Isaia 40:31), i frati hanno verificato la vita e la missione della Provincia, per rilanciarla con l’orientamento della fraternità e della collaborazione.
È stato eletto come Ministro provinciale Fr. Filippo Faragalla, come Vicario provinciale Fr. Lucas Helmi. Come Definitori i frati hanno eletto Fr. Milad Shehata, Fr. Milad Guda, Fr. Milad Rizk e Fr. Gergis Matta.
Auguriamo a questi fratelli, sotto lo sguardo della Sacra Famiglia, di lavorare per il bene della Provincia e del popolo di Dio loro affidato.