• 2 Maggio 2024 5:37

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Scuola Calcio Fada di Palermo visita eremo e albero di San Benedetto il Moro

Alla riscoperta di un tesoro parzialmente distrutto dalle fiamme, questo è uno degli obiettivi della scuola calcio Fada di Palermo che sabato 9 settembre dedicherà una giornata per visitare Santa Maria di Gesù, il convento dei Frati Minori dove c’era custodito il corpo incorrotto di San Benedetto da San Fratello detto il moro.

Il Convento fondato dal Beato Matteo da Agrigento nel 1400 distrutto in parte insieme alla chiesa dall’incendio di qualche mese fa, è meta di pellegrinaggi e di iniziative che servono a raccogliere fondi per la ricostruzione e la riscoperta di questo luogo antico e di forte spiritualità.

Per i giovani calciatori, i dirigenti, gli allenatori e i genitori sarà l’occasione per l’“acchianata” all’eremo di San Benedetto, così come afferma la dirigenza della scuola calcio palermitana: “Sarà un’occasione per conoscere san Benedetto e la storia di uno dei patroni di Palermo, oltre all’amata Rosalia. I nostri tesserati indosseranno la maglia di rappresentanza della nostra scuola Fada e ognuno porterà un bidoncino d’acqua per dare sollievo all’albero di san Benedetto danneggiato dall’incendio dello scorso 25 luglio”.