Ieri, alle 10.30, l’Arcivescovo di Siracusa Mons. Francesco Lomanto ha presieduto la Celebrazione eucaristica nella chiesa di San Filippo Apostolo nella Solennità dell’Immacolata Concezione.
Hanno concelebrato il rettore don Flavio Cappuccio e don Gianluca Belfiore, con l’assistenza del diacono Angelo Di Raimondo. Erano presenti la Confraternita dell’Immacolata, la Deputazione e le Portatrici di Santa Lucia, i Cavalieri del Santo Sepolcro, il Reparto del gruppo Agesci Lentini 1 e numerosi fedeli.
L’Arcivescovo ha invitato a contemplare la Vergine Santa Immacolata, ricolmata di grazia da Dio e costituita sublime modello di vita cristiana.
“Come Maria lasciamoci trovare da Dio, per camminare davanti a Dio nella carità e affidarci totalmente a Lui, cui nulla è impossibile. Alla presenza di Dio siamo chiamati a crescere nella santità di vita e a trasfondere nelle relazioni e nella realtà quotidiana il mistero di Dio che abita in noi. Solo così possiamo operare la vera pace e costruire un mondo più umano, più fraterno e più giusto”.