• 19 Gennaio 2025 10:20

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Siracusa, l’Arcivescovo celebra l’Immacolata nella Chiesa di S. Filippo Apostolo

Ieri, alle 10.30, l’Arcivescovo di Siracusa  Mons. Francesco Lomanto ha presieduto la Celebrazione eucaristica nella chiesa di San Filippo Apostolo nella Solennità dell’Immacolata Concezione.
Hanno concelebrato il rettore don Flavio Cappuccio e don Gianluca Belfiore, con l’assistenza del diacono Angelo Di Raimondo. Erano presenti la Confraternita dell’Immacolata, la Deputazione e le Portatrici di Santa Lucia, i Cavalieri del Santo Sepolcro, il Reparto del gruppo Agesci Lentini 1 e numerosi fedeli.
L’Arcivescovo ha invitato a contemplare la Vergine Santa Immacolata, ricolmata di grazia da Dio e costituita sublime modello di vita cristiana.
“Come Maria lasciamoci trovare da Dio, per camminare davanti a Dio nella carità e affidarci totalmente a Lui, cui nulla è impossibile. Alla presenza di Dio siamo chiamati a crescere nella santità di vita e a trasfondere nelle relazioni e nella realtà quotidiana il mistero di Dio che abita in noi. Solo così possiamo operare la vera pace e costruire un mondo più umano, più fraterno e più giusto”.