• 15 Maggio 2024 22:56

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Tenerezza e accoglienza, un cane trova riparo dentro il presepe

di FraPè – Che la grotta di Betlemme fosse un luogo accogliente, lo sapevamo già, che è in luogo di riparo non solo per Maria e Giuseppe che devono far nascere Gesù, lo ha sperimentato un cane bianco che, ha trovato rifugio proprio all’interno del presepe realizzato del Maestro Placido Lavenia e commissionato dall’amministrazione comunale di Biancavilla.

A causa del brutto tempo e dell’abbassarsi della temperatura in maniera particolare durante le ore notturne, il grosso cagnone ha pensato bene di far compagnia alla Famiglia di Nazareth sdraiandosi proprio dento sulla paglia. A dare notizia dell’episodio che suscita tenerezza è il quotidiano online Biancavilla Oggi.

Un’immagine che non può richiamare noi esseri umani oltre al rispetto dovuto agli animali, all’accoglienza del fratello senza fare distinzioni di nazionalità, di colore della pelle e di religione. Sicuramente come il fratello cane bianco anche tante persone hanno bisogno del calore di una casa, di una famiglia o semplicemente di un sorriso… allora si che sarà davvero un bel presepe… come quello di Biancavilla.

(Foto Biancavilla Oggi)