• 4 Maggio 2024 15:43

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Un Portiere per il San Fratello, Galati ritorna nero verde

di FraPè “La società ASD San Fratello ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con la società Città di S. Agata per il trasferimento definitivo della giovane promessa locale Ciro Galati, portiere classe 99, con un passato anche nel settore giovanile del San Fratello. “Un sogno che si avvera giocare per il proprio paese”, sono state le prime parole di un giovanissimo Galati dopo aver approdato in nero verde nel 2016″.  Questo l’annuncio della società nero verde dopo aver preso il numero 1 sanfratellano ben sette anni fa.

La storia si ripete e si rinnova. Ciro Galati non più giovanissimo ma neanche calcisticamente o anagraficamente “vecchio” rivestirà i colori del suo paese di origine, San Fratello che, l’ha voluto fortemente nuovamente fra i pali dopo diverse esperienze in varie squadre del comprensorio nebroideo, per disputare il Campionato di Promozione 2023-24.

Ciro Galati classe 1999 è cresciuto nelle giovanili del San Fratello per poi passare al Città di Sant’Agata dove ha disputato un Campionato in Promozione. Nel 2016 ha fatto rivestito i colori neroverdi del proprio paese, pur essendo giovanissimo ha disputato da titolare il campionato di Prima Categoria dimostrando sicurezza e talento.

Oltre il Città di Sant’Agata e il San Fratello, ha vestito le maglie della Sant’Angiolese in Promozione, dell’Aluntina e della Sfarandina in Prima Categoria.

“Per me è un grande ritorno, ringrazio la Società per avermi cercato, per me indossare nuovamente i colori del mio paese è un onore e un’emozione indescrivibile”. Afferma il neoacquisto sanfratellano

La società- si legge nel comunicato stampa – è soddisfatta e felice di riportare in neroverde Galati, le augura un buon campionato, augurandosi di porre a casa altri giocatori sanfratellani.

(foto d’archivio 2016)