• 12 Febbraio 2026 22:00

ilSycomoro

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Maltempo: continuano ricerche donna dispersa a Scordia

Diilsycomoro

Ott 26, 2021

Proseguono a Scordia e nelle campagne vicino Lentini le ricerche della donna di 61 anni dispersa da due giorni per il maltempo in contrada Ogliastro.

Alle operazioni partecipano vigili del fuoco, carabinieri e volontari della protezione civile, militari del gruppo cinofilo Sagf della guardia di finanza di Nicolosi e tecnici del Soccorso Alpino e speleologico siciliano.

Ieri, in un agrumeto lontano dal luogo dove erano stati visti l’ultima volta, è stato ritrovato il corpo senza vita del marito Sebastiano Gambera , un agricoltore In pensione di 67 anni. La coppia era rientra in paese da una vista a un familiare malato a Catania quando sono scesi dalla loro auto, una Ford Fiesta, e sono stati travolti dalla furia dell’acqua. A lanciare l’allarme altri automobilisti che erano rimasti bloccati nelle loro vetture ‘circondante’ da acqua e fango e che sono stati soccorsi e ‘liberati’ dai vigili del fuoco.

(Fonte e Foto Ansa)