• 19 Aprile 2024 16:43

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Da Sicilia a Saronno solidarietà per Casa di Marta: alimenti e lavastoviglie

Per il dodicesimo anno l’associazione Sicilia a Saronno guidata dall’instancabile Carmelo Faranda originario di San Fratello (Me),ripete con viva soddisfazione la consegna di prodotti alimentari e di beni di vario utilizzo acquistati con i proventi del concerto dell’Epifania eseguito dall’Orchestra e Coro Amadeus diretti dal maestro Marco Raimondi, patrocinato dalla Città di Saronno e dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, in programma il 5 gennaio al teatro Giuditta Pasta della città di Saronno. Beneficiari sono stati negli anni precedenti gli asili comunali e varie associazioni e realtà saronnesi scelte per un gesto di solidarietà che ammonta nel complesso a circa 45mila euro.

Per il corrente anno beneficiaria è stata la Fondazione Casa di Marta Onlus, alla quale sono stati destinati una lavastoviglie industriale e vari prodotti alimentari per supportare la quotidiana assistenza a soggetti indigenti. Il direttivo e gli associati di Sicilia a Saronno hanno vissuto con grande emozione il momento della consegna dei beni avvenuto il 13 marzo.

“Ancora una volta i siciliani con orgoglio dimostrano presenza e affetto nei confronti dei cittadini e della città ove hanno scelto di vivere la propria esistenza, supportati da realtà del Saronnese e da affezionati estimatori che partecipano numerosi al Concerto dell’Epifania, ormai considerato una tradizione cittadina a chiusura delle festività natalizie”

(Fonte: ilsaronno.it)