• 14 Luglio 2025 7:30

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Gli auguri della Diocesi di Nicosia al suo Vescovo

”A Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Schillaci
Nel celebrare con gioia il 34° anniversario di Ordinazione Presbiterale (4 luglio) e il 5° anniversario di Ordinazione Episcopale (6 luglio), desideriamo esprimere a Lei, caro Padre e Pastore, la nostra profonda gratitudine al Signore per il dono della Sua vita spesa a servizio del Vangelo e della Chiesa.
La Sua testimonianza di fede sobria e luminosa, il tratto umano accogliente e il cuore aperto all’ascolto fanno di Lei un segno concreto della paternità di Dio e della vicinanza del Buon Pastore.
Con Lei rendiamo grazie al Signore e invochiamo ancora abbondanza di Spirito Santo, perché possa continuare a camminare con gioia e fedeltà sulle strade del servizio episcopale, custodendo nel cuore quelle parole che risuonano come bussola di ogni ministero autentico:
«Non siamo infatti noi ad annunciare noi stessi, ma Cristo Gesù Signore: quanto a noi, siamo i vostri servi a causa di Gesù» (2Cor 4,5).
Auguri di cuore, Eccellenza, e grazie per il suo “sì” quotidiano.
Con affetto filiale, a nome del Presbiterio e di tutta la Comunità diocesana”
Questo é il messaggio augurale che il Vicario Generale della Diocesi di Nicosia don Pietro Damiano Scardilli, ha formulato a nome del Presbiterio e di tutta la comunità diocesana in occasione dell’ordinazione sacerdotale e episcopale del Vescovo Mons. Giuseppe Schillaci.