• 13 Novembre 2025 6:07

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

La diocesi di Ragusa celebra Giornata per la Custodia del Creato

Anche quest’anno la Diocesi di Ragusa, attraverso l’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro, celebra la XIII Giornata Diocesana per la Custodia del Creato.
Domenica 9 Novembre alle ore 16 presso il Salone parrocchiale di San Giuseppe Artigiano a Ragusa: un appuntamento per rinnovare l’impegno a costruire un mondo nel quale dare valore e centralità alla “cura” per la natura, per il mondo, per i fratelli, per sé stessi.
I lavori inizieranno con gli interventi del Direttore dell’Ufficio, Renato Meli, e di alcuni membri dell’equipe di pastorale sociale. A seguire, proseguiremo la riflessione attraverso il linguaggio teatrale e la collaborazione dell’associazione Santa Briganti. Assisteremo allo spettacolo di Orazio Condorelli, esperto di teatro sociale, “Kryptonite”, “un racconto intimo e vitale sulla memoria e sull’incanto del mondo” (come si legge nella scheda artistica dello spettacolo).
La giornata si chiuderà con la Santa Messa celebrata nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano alle 18.30 e presieduta dal Vicario Generale della Diocesi, Mons. Sebastiano Roberto Asta.