• 18 Aprile 2024 10:23

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

Settimana internazionale dello Scautismo, Celebrazione Eucaristica con Mons. Corrado Lorefice

Diilsycomoro

Feb 21, 2024

Sarà l’Arcivescovo di Palermo Mons. Corrado Lorefice a concludere, domenica 25  febbraio 2024 con una Celebrazione Eucaristica in Cattedrale, la Settimana internazionale dello Scautismo che vedrà riuniti quasi mille giovani dell’AGESCI insieme ai ragazzi, alle ragazze e agli adulti educatori dell’Associazione Italiana Guide e Scout d’Europa Cattolici.

La Celebrazione Eucaristica sarà uno dei momenti conclusivi di una giornata che vedrà coinvolti i ragazzi tra gli 8 e i 21 anni in numerose attività caratterizzate dai temi della fratellanza e delle relazioni scelti dall’AGESCI Zona Conca d’Oro per richiamare l’appartenenza alla fraternità mondiale dello Scautismo, il movimento educativo fondato nel 1907 da Robert Baden-Powell: la settimana che comprende il 22 febbraio, data di nascita del fondatore e della moglie Olave (fondatrice della componente femminile del movimento), viene celebrata contemporaneamente da tutte le realtà scout del mondo.

Al termine della Celebrazione Eucaristica, sul sagrato della Cattedra si svolgerà la cerimonia di conclusione della Settimana internazionale.