• 5 Maggio 2024 15:45

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

La Via lascia la panchina del Mistretta: “A tutto c’è un inizio e una fine”

Mister Michele La Via lascia la Polisportiva Città di Mistretta che a malincuore accetta le dimissioni dell’allenatore artefice del salto in Promozione.

michele-la-via-1-210x300 La Via lascia la panchina del Mistretta: "A tutto c'è un inizio e una fine"“Nonostante ogni tentativo di farlo desistere da questa decisione, mister La Via, continua a dimostrare il grande attaccamento a questi colori ed a questa maglia, indossata da sempre, sia come calciatore e capitano sia da allenatore portandoci a trionfare nello scorso campionato”. Questo ciò che la Società guidata dal presidente Antonio Sgro ha scritto sulla propria pagina Fb.

Di fatto il Mistretta in otto giornate di Campionato è reduce da due vittorie, un pareggio e ben cinque sconfitte.

“È superfluo ribadire che il momento negativo della squadra non è solo colpa dell’allenatore e del suo staff, ma anche responsabilità di ogni singolo dirigente e di ogni singolo calciatore, ma con il suo gesto Michele La Via è convinto di dare la scossa giusta allo spogliatoio per invertire la rotta di questo difficile inizio di stagione” continua la nota della società biancazzurra.

“Noi lo ringrazieremo sempre e siamo felicissimi di continuare la collaborazione con lui nella gestione del nostro settore giovanile scolastico e della nostra Scuola Calcio”. Conclude la nota.

“A tutto c’è un inizio e una fine, così dice un vecchio detto! – ha commentato l’ormai ex allenatore del Mistretta – Come avete potuto apprendere ho deciso di lasciare l’incarico della guida tecnica della prima squadra! Purtroppo alcune situazioni mi hanno portato a prendere questa decisione sofferta ma ponderata!”
“Penso – continua La Via – sia il momento giusto vista la posizione ancora non compromessa in classifica, e visto che ci saranno due settimane di pausa in cui il nuovo Tecnico potrà dare un nuovo impatto alla squadra e spero una scossa all’ambiente in generale! Sono stati anni difficili, stressanti ma ripagati dalla gioia più grande con la vittoria dello scorso campionato”.
Avrei voluto uscire di scena diversamente dopo 22 anni di Prima squadra tra calciatore (cosa che purtroppo non posso più fare) e da allenatore, ma il destino ha voluto così–  aggiunge ancora l’ex allenatore- È stato un onore essere capitano di questa squadra e ringrazio chi negli anni lo ha permesso. Adesso potrò dedicarmi a me stesso e soprattutto posso continuare a fare ciò che mi rende felice e mi entusiasma, – conclude Michele La Via -e cioè i miei ragazzi del settore giovanile. Sarò il primo tifoso del Mistretta, nella speranza che si riesca a raggiungere l’obbiettivo che mi ero e ci siamo prefissati”.