• 23 Luglio 2024 16:41

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

San Fratello, aperte le iscrizione al Grest 2024 “Benedictus”

Dopo la grande partecipazione e la grande esplosione di gioia al Grest 2023, le Comunità Parrocchiali di San Fratello, in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune, aprono l’iscrizione al Grest 2024 che avrà luogo ogni lunedì, mercoledì e venerdì dal 15 luglio al 14 agosto presso la Chiesa del Convento.

Grest aperto ai bambini e ai ragazzi dalla classe prima della scuola primari alla classe terza della scuola secondaria I grado, ha un titolo particolare “Benedictus” in onore di San Benedetto il Moro nato proprio a San Fratello 500 anni fa. Essendo nel pieno del Giubileo che il Parroco Don Ciro Versaci ha voluto fortemente, gli organizzatori hanno voluto dedicare il Grest 2024 al Santo Sanfratellano.

Le squadre che saranno probabilmente quattro, si chiameranno con nomi che hanno a che vedere con i miracoli di San Benedetto. Si prevede un numero superiore a quello dell’anno scorso che era di 150 bambini, tra cui c’erano anche i figli o i nipoti di sanfratellani che, abitualmente abitano fuori regione o Italia o nei centri vicini.

I bambini saranno seguiti da circa 30 animatori… e poi… tutto il resto è sorpresa.

Le iscrizioni sono aperte sia per i bambini e per gli animatori, a partire da domenica 23 giugno al 10 luglio dopo la messa presso la Parrocchia Maria Santissima Assunta.