• 19 Maggio 2024 19:59

Quotidiano di ispirazione cristiana e francescana

La Roma “pesca” nella Pol. Calcio Sicilia

In casa  della Polisportiva Calcio Sicilia possono ritenersi soddisfatti perchè  qualche giorno fa è stato reso noto l’accordo raggiunto da uno dei giovani più promettenti del suo vivaio con un’importante società di Serie A: il classe 2009 Giuseppe Saviano ha firmato con l’As Roma.

Saviano di piede sinistro, può essere impiegato anche come terzino sulla corsia mancina. Ben dotato sul piano tecnico e fisico, si tratta di un profilo dalla prospettiva importante che, non a caso, ha attirato le attenzioni di numerosi club italiani. Già nella scorsa stagione la Juventus gli aveva messo gli occhi addosso, tanto da aggregarlo all’Under 15 per un provino. Ha sempre giocato da sotto età, un diktat che contraddistingue la Polisportiva Calcio Sicilia, tra le migliori realtà nel panorama siciliano e non solo. Viste le importanti qualità del ragazzo dall’inizio di questa stagione la dirigenza ha deciso di inserirlo nella rosa di Under 16, mettendolo dunque all’opera contro gruppi di due anni più grandi. Le risposte sono state più che positive da parte del difensore, nulla di nuovo per chi lo conosce da vicino e, soprattutto, fuori dal campo. Ragazzo umile, con un ottimo rendimento scolastico e dotato del carattere giusto per compiere un bel percorso nel professionismo, al momento in ambito giovanile, poi chissà… Dopo il provino sostenuto nel mese di settembre, la Roma ha preso la decisione finale che ha fatto il paio con la volontà del giovane e della sua famiglia: “Voglio la Roma”.

Ecco, a tal proposito, quanto orgogliosamente comunicato dai canali social della Polisportiva:

Il 2009 Giuseppe Saviano ha appena firmato con la Roma. Grande colpo del Calcio Sicilia e dei Presidenti Manno e Zito, operazione conclusa grazie al lavoro del nostro Direttore Dell’Orzo e all’ottimo rapporto che intercorre con il campione del mondo Bruno Conti. Ricordiamo che Giuseppe è un difensore mancino del 2009, che possiede già un gran fisico e che spesso ha giocato 2 anni sotto età sostenendo grandi campionati, siamo certi che avrà un futuro roseo davanti a se! Auguriamo a Peppe le migliori fortune, certi che saprà rappresentare al meglio i nostri colori. Un grande in bocca al lupo“.